About us

Un know-how consolidato nel tempo costituisce un reale valore aggiunto

PROFILO AZIENDALE

CNI nasce dall’intraprendenza di un giovane tubista torinese trasferitosi a Torre Annunziata, dove, durante la costruzione dello stabilimento farma-ceutico Lepetit, fonda una ditta specializzata in montaggi e manutenzioni di piccoli e medi impianti industriali nel settore chimico-farmaceutico.

Grazie alla professionalità e alla tenacia del suo fondatore, già negli anni settanta si presenta come un’unità produttiva in grado di acquisire importanti contratti per il montaggio e la manutenzione di impianti in tutta la regione.

Nel periodo post-terremoto l’azienda decide di ampliare il settore di attività ed inizia ad operare in ambito navale, effettuando il montaggio di impianti di ventilazione e condizionamento. Negli anni novanta, forte di un consolidato know how, l’azienda è in grado di passare dal solo montaggio a forniture “chiavi in mano”.

Nel 2001 viene creato il Consorzio di Imprese operante in vari stabilimenti, tra i quali Fincantieri, Novartis e Trenitalia.
Oggi il CNI [Consorzio Navale Industriale] è una realtà capace di imporsi sul mercato come partner affidabile nella progettazione, costruzione, installazione, messa in servizio e manutenzione di impianti di ventilazione, impianti di condizionamento ed impianti oleodinamici.

Per la realizzazione dei lavori di impiantistica, carpenteria metallica e meccanica, la Società dispone di un’officina attrezzata di circa 1.500 mq al coperto e 5.000 mq all’aperto.

> certificazione di qualità

NUOVE SFIDE

Il CNI, sempre attento al mercato di riferimento, affronta con notevole impegno le nuove sfide del settore, con l’obiettivo di porsi come leader nella progettazione e nella costruzione di impianti tecnologici innovativi ed essere un modello costante nello sviluppo di nuovi concept progettuali e di soluzioni all’avanguardia. L’azienda dedica energie e risorse alla formazione ed al costante aggiornamento delle professionalità interne.
Un team di uomini e tecnici altamente specializzati è in grado di seguire le diverse fasi di montaggio con la massima precisione e nel pieno rispetto della progettazione e dei tempi.
Mezzo secolo di esperienza nella costruzione di impianti navali, industriali, civili, farmaceutici rende CNI il partner ideale al quale affidarsi per la progettazione, la realizzazione, l'assemblaggio, il trasporto ed il montaggio in loco di impianti all’avanguardia.

I CAMPI DI AZIONE

PROGETTAZIONE
analisi e supporto alla produzione

PRODUZIONE
lavorazione dell’acciaio al carbonio, acciaio inox, alluminio, rame, NT

MONTAGGIO
in sicurezza e con attrezzature all’avanguardia

MANUTENZIONE
ordinaria e straordinaria con controlli periodici e prove di funzionamento

COLLAUDO E GARANZIA


image

Luigi EspositoResponsabile Amministrativo

image

Emilio LeggeroResponsabile Fornitori

image

Aniello BirreseResponsabile Tecnico

image

Raffaele EspositoResponsabile Tecnico