La nostra Storia
Oggi CNI è una delle aziende leader nel settore cantieristico e navale in Italia, ma la sua è una storia quarantennale, che affonda le sue radici nel lontano 1982.
Inizialmente specializzata in piccole lavorazioni locali, lentamente ma incessantemente il nome di CNI si fa spazio nel panorama nazionale e già negli anni ‘90 è un punto di riferimento in Campania.
Nel 2001 nasce il Consorzio come lo conosciamo oggi, operante in diversi settori e con diversi partner come Fincantieri, Novartis e Trenitalia.
Grazie alla qualità delle lavorazioni e alla precisione e affidabilità di coloro che la compongono, CNI comincia a prendere sempre più commesse, riuscendo a differenziarsi dal solo campo navale: comincia a lavorare infatti per la difesa nazionale, entrando anche nel campo dell’aeronautica e subito dopo nel settore alimentare e farmaceutico.
Affermatasi come una delle aziende leader del settore in Italia, la lungimiranza e l’ambizione dei fondatori ha portato l’azienda ad espandere i propri confini al di là del territorio nazionale, diventando una delle prime aziende italiane accreditate nel mondo arabo: CNI infatti ha stretto una partnership sia negli Emirati Arabi con Emirati Group sia in Arabia Saudita con IBC, mantenendo uno sguardo anche verso altri mercati come il Kuwait.
I nostri consorziati
Costruiamo il Futuro del Settore Navale e Industriale
Presenti sul mercato dell’impiantistica navale ed industriale, da decenni ha accumulato una lunga e consolidata esperienza nei settori: